Vai direttamente al contenuto

Scopri le linee Future Economy

Scegli il cambiamento: le nostre soluzioni Future Economy, puoi costruire un patrimonio solido e allo stesso tempo attento alle tematiche ESG.
Doblone delle 3 linee di investimento Green di Euclidea: Future Economy Conservative, Future Economy Equity e Future Economy Bond

È il momento di pensare in modo diverso: investi per un obiettivo reale

Con la diffusione su larga scala, gli investimenti che promuovono ambiente e benessere sociale non sono più solo una piccola porzione di una strategia più ampia, ma la scelta naturale in ogni investimento.

Oggi puoi agire direttamente scegliendo le linee Future Economy: sarai sicuro di indirizzare i tuoi i capitali prevalentemente verso strumenti responsabili.

Paesaggio di colline verdi con turbine eoliche che generano energia pulita.

Non abbiamo un Mondo di riserva, investiamo responsabilmente

Le nuove linee di gestione Future Economy Equity, Future Economy Bond e Future Economy Conservative integrano criteri ambientali, sociali o di governance anche nel mondo del risparmio. Queste soluzioni sono composte prevalentemente da una selezione di ETF e fondi indicizzati di Amundi, il leader europeo degli ETF, che offre una tra le gamme di investimento responsabile più ampie sul mercato europeo.

Illustrazione di una foglia sopra al doblone di una linea di investimento Green che unisce i loghi di Euclidea e Amundi
Vista aerea sulla foresta Euclidea creata con le donazioni assieme a Treedom.
Treedom logo

Un impegno concreto

Un segno della floridità, dell’armonia e dell’equilibrio che vogliamo costruire per la nostra comunità in tutti gli ambiti e che non possono prescindere anche dalla tutela dell’ambiente in cui viviamo.

La foresta Euclidea
8

Paesi coinvolti

1.300

Alberi piantati

287,85 t

CO₂ assorbita

Scegliere Bene

Gli investimenti responsabili permettono di integrare criteri ambientali, sociali o di governance nei modelli di investimento tradizionali.

Criteri ambientali

I criteri ambientali riguardano la salvaguardia dell'ambiente per le generazioni future, dall'acqua all'uso dell'energia, dalla biodiversità alla gestione delle risorse, dai rifiuti alle politiche climatiche.

Criteri sociali

I criteri sociali esaminano il modo in cui le aziende trattano il personale, i clienti e le comunità in cui operano.

Criteri di governance

I criteri di governance riguardano aspetti quali la retribuzione dei dirigenti, i controlli interni, l'indipendenza del consiglio di amministrazione, la gestione organizzativa e i diritti degli azionisti.

Le linee Future Economy

La Future Economy Equity (azionaria), la Future Economy Bond (obbligazionaria) e la Future Economy Conservative (bilanciata) sono combinabili liberamente e permettono di costruire il proprio portafoglio su misura. Tutto questo con la massima attenzione all'efficienza in termini di costi.