Euclidea

WealthTech,
indipendente.

È l’unico modo che conosciamo per garantirti le migliori performance di investimento: tecnologia unita alle relazioni umane. Nessun intermediario, nessun costo nascosto. Solo noi, la nostra competenza e il tuo capitale.

Siamo Euclidea.

Siamo una società di gestione patrimoniale
autorizzata da Consob, operiamo nel campo WealthTech,
secondo la direttiva MiFID 2. Siamo professionisti con un bagaglio di molti anni di esperienza.

Siamo una piattaforma tecnologica proprietaria di controllo, monitoraggio e comparazione dei
migliori fondi mondiali e qualsiasi altro
strumento di investimento.

Siamo la gestione patrimoniale, come non la conoscevi.

Etica

Quando abbiamo fondato Euclidea abbiamo pensato che nel settore del risparmio gestito servisse etica. Crediamo nella trasparenza, nel controllo dei costi, nel lasciare ai nostri clienti tutti i vantaggi che ci da la tecnologia.

Indipendenza

Vogliamo essere indipendenti e rimanere liberi da vincoli commerciali. In cosa siamo diversi dalla media nazionale? Euclidea non gestisce strumenti di investimento propri, al contrario di altri operatori che in media utilizzano circa il 40% di strumenti della propria casa nei portafogli gestiti (dato indentificato dalla regolamentazione MiFid 2 come una fonte di conflitto di interessi).

Libertà

Il progresso tecnologico continua a rivoluzionare molti settori, liberandoli da strutture e costi inutili. Con la nostra piattaforma vogliamo darti la libertà di scegliere sempre il meglio per i tuoi investimenti, risparmiando.

Soci e Management Team.

Stefano Rossi

Stefano Rossi • Chief Executive Officer

Management team, socio, consigliere di amministrazione e membro comitato investimenti.

Dal 2007 al marzo 2017 è amministratore delegato di Edmond de Rothschild SGR spa e responsabile di Edmond de Rothschild (France) succursale italiana, dove sviluppa il business del Wealth management e della distribuzione dei fondi del gruppo. Dal 1990 al 2007 è stato Managing Director Europe di UBS Investment Bank e amministratore delegato della Giubergia UBS Warburg SIM spa. Laureato in Economia e Commercio all’Università La Sapienza di Roma.

Giovanni Folgori

Giovanni Folgori • Chief Investment Officer

Management team, socio fondatore, consigliere di amministrazione e membro comitato investimenti.

Dal 1997 al 2015 è nel Gruppo Intesa Sanpaolo. Responsabile Alternative Investments, Key-Clients e Multi-Manager di Fideuram Investimenti SGR e Quantitative Portfolio Manager. In precedenza ha operato come Commodity Trader presso Dapa Ltd. Laureato in Economia Politica all’Università Bocconi di Milano, ha poi studiato Finanza presso la New York University, negli USA.

Luca Valaguzza

Luca Valaguzza • Chief Marketing Officer

Management team, socio Fondatore, consigliere di amministrazione e membro comitato investimenti.

Dal 2002 al 2012 è stato direttore Investimenti di Akros Alternative Inv. SGR (Gruppo BPM). In precedenza è stato responsabile dei Mercati Azionari Europei di BNL Gestioni SGR, Responsabile delle GPM e Gestore Fondi Azionari Italia per Finanza e Futuro (Gruppo DB), Portfolio Manager in Sofia SGR e fondatore del fondo Long/Short Equity Prometheus European Fund Ltd. Laurea in Economia e Commercio all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Giacomo Rossi

Giacomo Rossi • Head of Wealth Management

Management team, socio, membro comitato investimenti.

Dal 2007 al marzo 2018 è Senior Banker con responsabilità area Clienti Privati e Marketing in Edmond de Rothschild, filiale Italiana. Fino al 2016 azionista di Edmond de Rothschild (Italia) SGR. Dal 2000 al 2007 Senior Banker in Ersel SIM, dal 1993 al 2000 Relationship Manager di Credit Suisse (Italy) e coordinatore servizi di gestione per la rete CSAM. Nel 1990 Laurea alla University of Southern California (BA) in Economics and International Relations.

Laura Colombo • Head of Wealth Management

Management team, socio.

Dal 2007 fino a marzo 2018 ha ricoperto il ruolo di Senior Banker Responsabile Clienti Privati in Edmond de Rothschild, filiale Italiana. Fino al 2016 è stata azionista della Edmond de Rothschild (Italia) SGR. Dal 1995 al 2007 è stata Responsabile di Ersel SIM, sede di Milano. Nel 1991 si è laureata all’Università Cattolica del Sacro Cuore in Scienze Politiche ad indirizzo Economico.

Giorgia Riva • Chief Operating Officer

Management team

Dal 2010 al 2016 è stata Chief Operating Officer di BSI SIM e Responsabile Risk Management e Internal Controls di BSI Europe Italia. In passato è stata responsabile Operations per Private Wealth Management SGR, responsabile Amministrativo e Affari Legali in Self Trade S.A. Inizia la sua carriera con progetti di ricerca presso l’Università Bocconi di Milano dove si Laurea con lode in Economia Aziendale, con specializzazione in Economia degli Intermediari Finanziari.

Christian Ferranti • Chief Information Officer

Management team

Solution Architect nei settori Marketing digitale, Finance e Insurance. Ha conseguito le certificazioni ITIL, TOGAF e AWS Certified Solution Architect, esperto di metodologie Agile e di Project Management con certificazioni di Scrum Master e PMP. Esperto di soluzioni Mobile nel settore Telco, nel 2012 fondatore startup per prodotti ECM (Enterprise Content Management). Laureato in Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Palermo.

Roberto Condulmari

Socio, consigliere di amministrazione e membro comitato investimenti

Advisor di Compass Asset Management. Nel 1999 è Socio fondatore di Kairos, ora Kairos Julius-Baer, fino al 2014 membro del consiglio di amministrazione di Kairos Partners SGR spa e CEO di Kairos Investment Management Ltd (regolata dalla FCA). In precedenza Head of Research di Giubergia-Warburg SIM e Capo dell’Ufficio Studi di Gemina-Credit Lyonnais SIM. Votato miglior analista finanziario Italiano per diversi anni nei sondaggi Extel e Institutional Investor, è laureato presso l’Università La Sapienza di Roma.

Marco Ariello

Socio, presidente consiglio di amministrazione

Managing Partner di Syntegra Capital, fondo pan-europeo di Private Equity. In precedenza è stato Investment Manager del fondo di investimento B&S Electra in Italia, e analista presso Oppenheimer & Co. a New York. Ha ricoperto il ruolo di Amministratore e Presidente in numerose società in Italia e all’estero. Laureato presso il Mercy College di New York, ha conseguito l’MBA presso INSEAD.

Cerchi un advisor che ti aiuti a gestire il tuo patrimonio?

Crediamo nella forza rivoluzionaria della tecnologia, crediamo nell’intuito e nelle capacità umane. Questi due elementi uniti formano il nostro servizio di advisoring: un nostro consulente patrimoniale ti aiuterà a migliorare le performance dei tuoi investimenti, grazie alla sua preparazione e al lavoro della nostra piattaforma tecnologica.

Prenota un appuntamento con uno dei nostri specialisti, chiedi il meglio per il tuo patrimonio.

Chiedi un appuntamento
Cerchi un advisor che ti aiuti a gestire il tuo patrimonio?

Scegli come investire, semplicemente.